This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Pagine

Veraviglioso festival

Veroli, città teatro per le famiglie

Dove: Veroli (FR) centro storico – Quando: 23,24,25 giugno 2023

Laboratori e spettacoli, tutte le sere, dalle 20.30

Ingresso gratuito

Venerdì 23 giugno

DALLE ORE 20,30

Terrazza Belvedere (piazza Santa Salome) – VIVA LA MUSICA Laboratorio di Liuteria (costruzione di strumenti musicali) (120’)

DALLE ORE 21,00

Terrazza del Vescovo – Kapla animazione “Il cantiere dei sogni” – Laboratorio collettivo di costruzione 120’

ORE 21,15

Piazza Palestrina –Otto il bassotto in “Faccia di gomma” spettacolo clownerie   (45’)

ORE 22,15

Piazza Santa Salome – Il Melarancio – “La nuova battaglia dei cuscini” grande spettacolo (60’)

 

Sabato 24 giugno

DALLE ORE 20,30

Terrazza Belvedere (piazza Santa Salome) – VIVA LA MUSICA Laboratorio di Liuteria (costruzione di strumenti musicali)

DALLE ORE 21,00

Terrazza del Vescovo – Compagnia Ariadna –Scuola elementare di circo 120’

ORE 21,15 (replica ore 22,10)

Piazza Palestrina –Gigi Speciale in “Il mago dei pappagalli” (dur. 25’) spettacolo di magia

ORE 22,40

Piazza Santa Salome – Il Melarancio – “La nuova battaglia dei cuscini” grande spettacolo (60’

 

Domenica 25 giugno

DALLE ORE 20,30

Terrazza Belvedere (piazza Santa Salome) – VIVA LA MUSICA Laboratorio di Liuteria (costruzione di strumenti musicali)

DALLE ORE 20,45

Terrazza del Vescovo – Compagnia Ariadna – Scuola elementare di circo (60’)

A seguire: Compagnia Ariadna – dimostrazione spettacolo “Trip Kaboom” (20’)

ORE 21,00 (replica ore 21,45)

Piazza Palestrina –Nicolas Santoro in “Nicolasso show” (dur. 20’) spettacolo di magia

ORE 22,15 – Piazza Santa Salome – Il Melarancio – “La nuova battaglia dei cuscini” (60’) spettacolo finale

SPETTACOLI UNO PER UNO

Terrazza del Vescovo 23 giugno
Kapla Animazione – “Il cantiere dei sogni”

Guidiamo bambini e adulti nell’arte di creare delle costruzioni degne dell’architettura e del mondo dell’arte semplicemente con le tavolette kapla. Nessun incastro esiste solo l’appoggio delle tavolette le une sulle altre e le legge della gravità. Gli eventi sono assolutamente adatti a tutti: bambini pure piccolissimi che si ispirano alle costruzioni, scuola dell’infanzia, scuola primaria, adolescenti, adulti, diversamente abili, anziani.

Piazza Palestrina 23 giugno

Otto il bassotto – “Faccia di gomma”

Un Uomo (be’… quasi… Piu’ un Bassotto!) ha trasformato il caucciù nella sua unica fonte di vita e ragion d’essere. Con una faccia di gomma ed un cervello che gli rimbalza, ha creato con esso numeri incredibili, oltre i limiti del possibile. Il suo motto è: con i palloncini si può fare davvero qualsiasi cosa! Ma si tratterà solo del delirio di un pallone gonfiato, o della sensazionale scoperta di un gonfia-palloni?

Terrazza Belvedere (piazza Santa Salome) 23, 24, 25 giugno
Laboratorio di Liuteria

L’idea è quella di creare un Laboratorio dove i bambini possano imparare l’utilizzo dei più semplici attrezzi di falegnameria ed applicarli nella costruzione di semplici strumenti musicali apprendendo nel frattempo le prime tecniche di “liuteria tradizionale” tipiche della scuola italiana proveniente dai Maestri Amati, Guarneri e Stradivari.

Saranno creati dai bambini, con materiali di riciclo che con ogni probabilità ogni famiglia avrà già in casa a portata di mano, degli strepitosi strumenti musicali fai da te che li faranno letteralmente impazzire di gioia.

 Piazza Santa Salome 23, 24, 25 giugno

Compagnia Il Melarancio – “La nuova battaglia dei cuscini”

L’idea nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Non perdetevi quest’animazione!!

Piazza Palestrina 24 giugno

Gigi Speciale – “Il mago dei pappagalli”

Capitan Gigi Speciale, nelle vesti di pirata affronterà diverse prove per diventare Comandante di una ciurma! Tra torce infuocate, lavagne parlanti, corde, spade, forzieri e dobloni vi intratterrà in questa strepitosa avventura insieme ai suoi inseparabili pappagalli addestrati!

Un artista dai mille volti, che ha conquistato migliaia di bambini con i magici numeri pirateschi che si fondono con le esibizioni dei suoi incantevoli pappagalli creando uno spettacolo originale, evocativo e coinvolgente. Punto di riferimento nella magia per bambini in cui stile, eleganza e talento lo rendono uno dei maghi più apprezzati nel panorama italiano ed internazionale dei family show.

Piazza Palestrina 25 giugno

Mago Nicolas – “NICOL’ASSO SHOW”

Uno spettacolo giovane, pieno di fantasia, con momenti di simpatia, uniti ad impossibilità magiche che si realizzano sotto gli occhi degli spettatori. Alcuni tratti di mentalismo, si uniscono a magie classiche, rivisitate in chiave moderna.

Terrazza del Vescovo 24 e 25 giugno
Compagnia Ariadna – “Scuola elementare di circo”

Un originalissimo modo per intrattenere i vostri bimbi e vivere un momento unico e speciale! Laboratorio di circo allestito con attrezzatura per giocoleria (hula hoop, palline, anelli, fazzolettini, bolas), acrobatica aerea (tessuti, cerchio), pre acrobatica (animaletti, capovolte, ruote, piramidi in gruppo), giochi clown e molto altro.

Terrazza del Vescovo 25 giugno
Compagnia Ariadna – “Trip Kaboom”

Buffi personaggi e una pista rossa. Dal gusto un pochino rétro, nasce Trip Kaboom, cabaret di arti circensi. Ma queste maglie sono bianche a righe nere o nere a righe bianche? Questi pantaloni vecchio stile sono simili o diversi? Nessuna storia in scena, impossibile con questo clima frenetico e divertente!

Francesca Cerquozzi, Consigliera delegata Cultura di Veroli e Simone Cretaro, Sindaco di Veroli, presentano:

“Con Veraviglioso, tutti partecipano da protagonisti in una “città teatro per le famiglie”. L’Amministrazione con questo progetto ha cercato da qualche anno di creare nuove ed innovative opportunità di accoglienza per i bambini e le loro famiglie al fine di contribuire ad un miglioramento della qualità di vita in termini di offerta ludico-culturale attraverso l’intrattenimento dal vivo. L’idea, accolta ed elaborata da Terzostudio, leader nell’organizzazione di spettacoli dal vivo, ha generato la prima edizione nel 2021 con un format che dal gioco al teatro dà modo a genitori e figli di condividere tre serate all’insegna della tranquillità, della spensieratezza e della convivialità a stretto contatto con insegnanti-artisti. Le prime due edizioni sono state un successo di pubblico determinando anche un valore aggiunto importante per il nostro contesto territoriale e cioè quello di continuare a valorizzare le indubbie peculiarità artistiche, storiche, archeologiche e paesaggistiche del centro storico con proposte di intrattenimento di qualità in grado di attirare l’attenzione dei visitatori. Anche nella proposta dell’edizione 2023, troviamo le esibizioni di realtà del nostro territorio, di cui siamo davvero orgogliosi perché significa che il tessuto sociale locale si contamina di esperienze che sembrano distanti, ma che, al contrario, sono a portata di mano grazie all’inventiva ed alla passione che caratterizza diffusamente la nostra Comunità. Con la terza edizione di “Veraviglioso” iniziamo anche quest’anno la lunga ed appassionante carrellata di appuntamenti di Veroli Estate 2023. Una vera e propria anteprima con cui si darà slancio ad un interessante e coinvolgente percorso di intrattenimenti teatrali, musicali e culturali che caratterizzeranno il prossimo trimestre fino ad arrivare alla Pantasema, tradizionale evento con il quale daremo l’arrivederci all’estate in corso per riprendere, soprattutto i giovanissimi, con le attività ludiche e formative del nuovo anno scolastico.
Benvenuti e buon “Veraviglioso” a tutti!!!