This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Pagine

Lo Spettacolo

Un omaggio poetico a Federico Fellini attraverso le ombre, la sand art e la magia, nel centenario della sua nascita.
 Attraverso una tecnica mista che vede l’utilizzo delle ombre cinesi, la manipolazione della sabbia, il disegno creativo e la magia, vengono evocati personaggi e scene dei lungometraggi più celebri del regista italiano. E così Marcello Mastroianni ne “La Dolce Vita”, Alberto Sordi nei “I Vitelloni”, Ciccio Ingrassia in “Amarcord” e altre citazioni e sequenze figurate dei film “I Clown”, “Otto e mezzo”, prendono vita sulle note dei suggestivi brani di Nino Rota.
Le abili mani di Federico Pieri si trasformano in creature umane grazie alla tecnica delle ombre, realizzate a vista con il corpo. Poi il tavolo luminoso si cosparge di sabbia e le mani cominciano magicamente a disegnare. L’artista modella la sabbia sotto gli occhi stupiti degli spettatori, dando vita ad immagini che si susseguono come fosse una sequenza cinematografica montata senza discontinuità.
Uno spettacolo in perfetto stile amarcord, che fa emozionare

Esigenze Tecniche

Genere: teatro di figura con ombre, sand art, magia
Realizzato da 1 artista
Spettacolo senza parole, adatto a festival e a un pubblico internazionale.
Durata: 20 minuti ripetibile 3 volte. Lo spettacolo può essere fatto anche in unica replica di 50 minuti (in cui 20 minuti sono un omaggio a Fellini, mentre gli altri 30 minuti sono dello spettacolo Visioni d’Incanto- interventi sand art, ombre, disegno creativo e magia comica)
All’aperto può essere realizzato soltanto in orario notturno, in luogo poco illuminato e senza che ci siano luci dirette rivolte verso lo schermo di proiezione. Possibilità di spengere o attenuare le luci esterne al palco – per la parte delle ombre non devono esservi luci dirette sullo schermo.
L’ingombro scenico è di cm. 400 x 300. (in interno soffitto superiore a 4 metri)
Si richiede uno spazio su pedana o a terra di 600 x 400 cm.
Lo spettacolo è autonomo con proiettore e schermo, per l’amplificazione CD.
Si richiede l’allaccio elettrico con un carico di 3KW
Si richiede la possibilità di raggiungere il luogo di spettacolo con il mezzo: Furgone Ducato Fiat – Passo corto, targato ER 469TK
Tempo di montaggio 90 minuti/di smontaggio 45 minuti


Galleria