Stu Nicholls | CSSplay | Professional series #1
 
 
 
 
 
 
 

 

    Produzione di spettacoli > Marchin Band > Wanna Gonna Show

Wanna Gonna Show

La Marchin Band Trasformista

Lo Spettacolo

La colonna sonora è di quelle forti, i brani sono trascinanti, l’esecuzione ottima, la mescolanza dei generi originalissima dal folklore greco a quello finlandese, passando dal kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese. Di grande effetto sono le coreografie e le gag, annunciate dalla musica e dal cambio di abito, rapidissimo ( il “Gonna” di “Wanna Gonna” non è solo un inglesismo, ma un richiamo all’abbigliamento...) fatto con semplici gesti che permettono di avere una banda trasformista senza darlo a vedere: ecco allora le danze sensuali della ballerina, gli svenimenti con tanto di ambulanze simulate, un mediterraneo sirtaki, un improbabile matrimonio bulgaro, un tema folk finlandese che diviene klezmer e improvvisamente si muove a tempo di reggae con salti atletici dei musicisti. Non mancano i canti a cappella. Uno spettacolo a tutto tondo dinamico e divertente, novità assoluta nel panorama delle street band.

Lo spettacolo vincitore del Premio del pubblico all’”Haizetara 2012”, concorso internazionale per street band, svoltosi ad Amorebieta nei Paesi Baschi (Spagna) il 22, 23 e 24 Giugno 2012. Lo spettacolo ha superato una selezione tra 48 formazioni musicali di street band e fanfare. I 9 gruppi selezionati, provenienti da svariate nazioni (Francia, Portogallo, Svizzera, Argentina, Paesi Baschi, Catalunya, Inghilterra, Romania e Italia) hanno partecipato alle finali del festival 22, 23, 24 giugno 2012, e “Wanna Gonna Show” ha fatto l’en plein dei voti del pubblico.

Wanna Gonna Show è un progetto musicale nato in Toscana nel luglio 2009, con la regia di Italo Pecoretti, prodotto da Terzostudio e realizzato dalla BadaBimBumBand. Lo spettacolo teatral - musicale nasce sulla scia del grande successo avuto da Bandita, realizzato nel 2007. Gli arrangiamenti originali, i nuovi costumi, il trasformismo, la coreografia dinamica hanno fin da subito convinto il pubblico e gli organizzatori, confermando così la validità del progetto. Wanna Gonna Show è stato programmato in moltissime piazze italiane, presente a numerosi Festival di arte di strada italiani, ma anche europei: in Germania, in Inghilterra, in Austria, in Spagna partecipando al “Canterbury Festival”, al “Kilkenny Art festival 2012”, all’ “Innsbruck street fest”, all’ “Haizetara” international street band contest. Leader della band è Sandro Tani, sassofonista e insegnante al conservatorio di Teramo.

Esigenze tecniche

Componenti: la formazione teatrale/musicale è composta da 10/11 elementi Durata: l’esibizione può essere organizzata secondo le esigenze. Di solito sono previste 3 uscite di 40 minuti ciascuna. Il percorso viene concordato sul posto con l’organizzatore. Esigenze tecniche: uno spogliatoio per lasciare le custodie degli strumenti e cambiarsi e, ove possibile, il parcheggio riservato.

 

 

 
 

 

Terzostudio Progetti per lo spettacolo

 alice@terzostudio.it   tel. 0571 485078 

 

 

 

Paginazione dei risultati di query molto lunghe in ASP

  Terzostudio srl Progetti per lo spettacolo - Via della gioventù, 3 - 56024 Ponte a Egola (PI) - P.I. 01945720504