Stu Nicholls | CSSplay | Professional series #1
 
 
 
 
 
 
 

 

    Produzione di spettacoli > Marchin Band > Bandita

Bandita

La Marchin Band più Originale

Lo Spettacolo

Uno spettacolo fresco, divertente, nuovo, leggero e ironico, epico e spiazzante, originale. Senza sposare un genere musicale ma capace di suonare musica per tutte le orecchie. Ecco quindi il jazz, il dixieland, il funky, le marcette popolari e perfino uno spiazzante pezzo cantato a ‘cappella’ come fossero i maggianti del buon augurio. A renderli unici è anche la scelta dei costumi e la studiata coreografia che dona freschezza ai pezzi musicali e predispone l’orecchio all’ascolto. I musicisti ora scorrono in fila, ora si schierano a fronte, ora si incrociano, ora si dispongono a cerchio, ora si inginocchiano, ora si nascondono e si disperdono tra la gente che appalude, ora tornano a ricomporsi. E pur di sedurre, talvolta, si spogliano... “Bandita” coniuga l’innovazione con la tradizione, il sacro con il profano, la musica da vedere e la musica da sentire.

Bandita è un progetto musicale nato in Toscana nel maggio 2007 con la regia di Italo Pecoretti, prodotto da Terzostudio e realizzato dalla BadaBimBumBand. Lo spettacolo teatral-musicale nasce con l’idea di creare uno spettacolo musicale itinerante, una street band, che riesca a coniugare qualità musicali, teatralità, movimento ed energia. Bandita diventa così un successo, uno spettacolo programmato in moltissime piazze italiane dal Nord al Sud, presente a numerosi Festival di arte di strada europei: in Germania, in Inghilterra, in Austria, in Spagna partecipando al “Canterbury Festival”, al “Kilkenny Art festival 2012”, all’ “Innsbruck street fest”. Leader della band è Sandro Tani, sassofonista e insegnante al conservatorio di Teramo.

Esigenze tecniche

Componenti: La formazione teatrale/musicale è composta da 10/11 elementi Durata: L’esibizione può essere organizzata secondo le esigenze. Di solito sono previste 3 uscite di 40’. Esigenze tecniche: uno spogliatoio e, ove possibile, parcheggio riservato.

 

 

 
 

 

Terzostudio Progetti per lo spettacolo

 alice@terzostudio.it   tel. 0571 485078 

 

 

 

Paginazione dei risultati di query molto lunghe in ASP

  Terzostudio srl Progetti per lo spettacolo - Via della gioventù, 3 - 56024 Ponte a Egola (PI) - P.I. 01945720504