This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Pagine

Veroli festival! I Fasti Verolani

22° Festival internazionale del Teatro di strada

Dove: Veroli (FR) –  Quando: 26, 27, 28, 29, 30 luglio 2023

Ventinove compagnie, ventotto punti spettacolo, cinquantatre repliche ogni sera, questi i numeri (da capogiro) che ci dicono che I FASTI sono tornati in tutto il loro splendore dopo tutte le difficoltà conseguenti alla pandemia. Tornano le compagnie straniere, in particolare dall’Argentina, ma anche Francia e Spagna, ispirate alle discipline del circo: Manik Freak, Circo Equap, Muruya, Brunitos, Manshula, Elisa Alcalde. Torna protagonista il fuoco con Accademia Creativa e con Vassago. Torna il teatro comico con “Toponomastica” all’anfiteatro della Catena. Tornano marionette e contastorie, con Toni Dimondi e Alessandro Gigli. Tornano i clown con la Compagnia Follemente e Collettivo Clown. Tornano le marching band con Route 99 e BadaBimBumBand. Arrivano le ombre cinesi e le bolle di sapone luminose con Federico Pieri e Luca Cutrupi. In piazza Franconi appuntamento con gli Appiccicaticci onnipresenti, sempre più demenziali, attesi ogni volta dal pubblico verolano come una ricorrenza religiosa. Quest’anno, ospite speciale, ci sarà la Baracca dei Buffoni, una delle più interessanti esperienze internazionali legate alle parate di strada, una delle poche compagnie di strada riconosciute dal Ministero della Cultura. Sarà presente ogni sera con uno spettacolo diverso. Il festival ospiterà tutte e quattro le loro produzioni in un crescendo sempre più fantasioso e coinvolgente. In questa festa grandiosa per tutti i gusti e tutti gli appetiti, non poteva mancare una parte più poetica. Dentro il palazzo comunale due spettacoli con posti limitati. Uno sulla terrazza con la Famiglia Danzante che presenterà le proprie coreografie (tra l’altro presenti anche a “Tu si que vales”) ed un altro, nel Criptoportico, con Benedetta Giuntini, che sarà interprete
di “Gracilia”, partendo proprio dalle poche notizie storiche su questa donna guerriera verolana, uno dei maggiori poeti italiani contemporanei, David Rondoni, ha appositamente scritto un testo per lei e quindi per il nostro festival che sarà rappresentato in prima assoluta. E ancora, tutto legato al territorio, ecco Il progetto “Veroli Racconta” nel giardino di Palazzo Campanari con la compagnia ciociara Gl Manecut e la commedia “Chigl ch guarden n’terra”. Vi consigliamo di scaricare il programma degli spettacoli e leggere orari e descrizioni: vi aiuteranno ad orientare le vostre scelte, potrete così costruire la vostra serata di spettatori attivi.

Un’iniziativa organizzata dal Comune di Veroli

Direzione Artistica Terzostudio progetti per lo spettacolo

In collaborazione con Associazione Pro Loco di Veroli