This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Pagine

In/Canti e Banchi Festival italiano di Magia Open Air Castelfiorentino (FI) In/Canti e Banchi Festival italiano di Magia Open Air Castelfiorentino (FI) In/Canti e Banchi Festival italiano di Magia Open Air Castelfiorentino (FI)

In/Canti & Banchi

Il primo Festival della Magia open air

Dove: Castelfiorentino  (FI)  –  Quando: 5, 6, 7 Giugno 2020

EVENTO ANNULLATO A CAUSA DEL COVID19

In/Canti & Banchi è il primo Festival della magia open air ed è in questo che risiede la sua valenza e l’originalità: tutte le magie si svolgono in strada, senza protezioni, senza quinte, senza tagli di luce particolare. L’arte della prestidigitazione e della manipolazione, dell’illusionismo e del trasformismo, i trucchi di psicocinesi e telecinesi scendono nelle strade e incontrano la gente. Tutto si riduce alle abilità di manipolazione del mago, alla sua velocità di esecuzione, alla sua capacità di distrarvi, al talento di questi personaggi che ci fanno pensare, dubitare e sorridere, capaci come sono di creare meraviglia, stupore, illusione.
Ritorna per la terza edizione il Premio MAGO BodeN, il got magic talent ideato per omaggiare due cittadini castellani, Nedo Betti e Roberto Bigi che fondono il loro ricordo nella passione per la magia; il concorso di quest’anno è coordinato dall’associazione Ca*Stellare e da Tuttomagia, con l’intento di andare a scovare i migliori talenti magici della Toscana.
Le serate magiche coinvolgeranno la parte bassa del borgo con due spettacoli itineranti musicali d’eccellenza, Archimossi la prima orchestra itinerante di archi amplificati e Bandita, lo spettacolo che ha rivoluzionato il modo di proporsi delle marchin’ band coniugando il teatro alla musica; con la stramaganza e la destrezza di mano di Mr. Dudi e i falsi paranormali di Simonsuperpiù collocati in Via Testaferrata – Museo BeGo; mentre la Piazza Gramsci sarà animata dalla famiglia di maghi di DeniMagic e la comicità clownesca del mago Ugo Sanchez Jr.
Gli spettacoli, occuperanno, come di consueto, anche la parte alta del borgo: la restaurata Piazza del Popolo ospiterà Mirko Menegatti, insuperabile maestro internazionale dei numeri con le colombe e il trasformismo e la visual comedy di Luca Lombardo. Lo spazio intimo e poetico delle Scale di via Adimari sarà invasa dal duo comico pisano Mancusi & Manzi e dal Castelfiorentino’s got magic talent. La Piazzetta dell’Olio ospiterà per due sere i Freaks – i fenomeni da baraccone di fine ottocento della Compagnia dell’Atto Comico. Il pubblico più temerario che giungerà alla cima di Castello, troverà alla Terrazza della Pieve due spettacoli di grandi illusioni che lo lasceranno a bocca aperta, le macchine della magia di Simonsuperpiù e “Magic Flash” uno tra i più importanti spettacoli d’illusionismo a livello internazionale di Van Dènon & Nicole the magicians.
In/canti & Banchi coinvolgerà l’intera città e la domenica si apre agli spettacoli promossi dalla associazioni e dalle compagnie di Castelfiorentino. Attori, poeti, cantanti, ballerine si riveleranno nei luoghi più vari e curiosi dando luogo ad un Castello incantato dai suoi abitanti.