This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Pagine

Altri Eventi

HomeFestivalAltri Eventi

Castelfranco in Gioco

Laboratori, spettacoli e giochi

6 e 7 maggio 2023/ Castelfranco di Sotto (PI) , centro storico

Dalle ore 15.30 alle 19.00. Ingresso gratuito

 

Un’iniziativa promossa dal Comune di Castelfranco di Sotto
Con il finanziamento: Regione Toscana
Organizzazione: Arci Valdarno Inferiore
Direzione spettacoli: Terzostudio Progetti per lo spettacolo

sabato 6 maggio 2023

dalle ore 15,30

Corso Remo Bertoncini

Terzostudio in “Gioca la mente”  dur. 3 ore.

Giochi, indovinelli, enigmi, rompicapo per tutta la famiglia.

 

Ore 16.00 e replica ore 18.00

Loggia palazzo comunale

Nicola Pesaresi in “Mondo pupazzo” dur.35’

Spettacolo di ventriloquia e pupazzi.

 

Dalle ore 16,30

Largo Carlo Alberto

Fantulin in “La bottega di Geppetto” dur. 150 min.

Laboratorio del legno.

 

domenica 7 maggio 2023

dalle ore 15,30

Corso Remo Bertoncini

Terzostudio in “Gioca la mente”  dur. 3 ore.

Giochi, indovinelli, enigmi, rompicapo per tutta la famiglia.

 

dalle ore 16,00

Loggia palazzo comunale

Federico Pieri in “Scuola elementare di magia” dur. 1 ora

Piccolo laboratorio sulla magia.

 

dalle ore 16,00

Largo Carlo Alberto

Giocosamente in “Gioca la piazza” dur. 3 ore.

Quaranta giochi per tutta la famiglia.

 

ore 18,00

Loggia palazzo comunale

Federico Pieri in “Abracadabra” dur. 35’

Spettacolo di magia comica.

Spettacoli uno per uno

Terzostudio in “Gioca la mente”

Giochi, indovinelli, enigmi, rompicapo per tutta la famiglia.

Lasciatevi trasportare in un viaggio tra i rompicapo, i paradossi geometrici e figurativi, le meraviglie dei numeri e gli indovinelli.  Gioca la mente: per un cervello sempre in forma!

Uno strumento collettivo per mettere alla prova le proprie capacità intuitive e logiche, le proprie abilità e conoscenze, la capacità di osservazione.  Dieci postazioni ognuna con due giochi dalle difficoltà variabili: gli Anagrammi, i Tangram, i giochi Difficili e quelli Impossibili, la magia del numero 15, i Falsi Storici, i Puzzle, le Sfide, gli Incroci, i Punti di Vista. E poi ecco le tre Torri, quella dei Misteri della Matematica, quella dei Disegni Nascosti e delle Geometrie Impossibili, quella degli Enigmi e degli Indovinelli. Un’animazione di strada coinvolgente che farà sfidare genitori e bambini a colpi di intuizioni. Dur. 3 ore

 

Nicola Pesaresi in “Mondo pupazzo”

Spettacolo di ventriloquia e pupazzi. Mondo PuPazzo è il primo passo verso la dominazione del mondo da parte dei pupazzi. Qui non c’è solo un mondo, ma un’infinità di microcosmi; tanti personaggi che si alternano per raccontare una parte di loro, e imparare a farsi apprezzare, con i loro pregi e difetti. Sketch, personaggi bizzarri e interazioni sempre in linea con una costruzione ironica e dinamica della performance, il tutto facendo apprezzare anche la complessità e la Magia della tecnica del Ventriloquo. Uno spettacolo adatto ad un pubblico di adulti e bambini, nello spirito della condivisione. Dur. 35 min.

 

Fantulin in “La bottega di Geppetto”

Laboratorio del legno. Un allestimento molto semplice: alcuni tavoli, decine di arnesi da falegname, adatti a lavorare il legno, un’enorme quantità di pezzi di legno delle più svariate forme e dimensioni, tre animatori per aiutare, per stimolare e consigliare, per utilizzare gli strumenti più difficili. Tutto questo a disposizione di un pubblico familiare, dove padri e figli si improvvisano volentieri “Mastro Geppetto” per dar vita ad una scultura, un aeroplano, un burattino, un giocattolo che ognuno potrà portarsi a casa. Dur. 3 ore

 

Federico Pieri in “Scuola elementare di magia”

Piccolo laboratorio sulla magia.

Come in una piccola scuola i bambini sveleranno i trucchi e le tecniche base di magia. Il laboratorio viene introdotto da un breve spettacolo di micro-magia della durata di cinque minuti, realizzato con il solo scopo di presentare e appassionare i ragazzi al mondo dei giochi di prestigio.

Federico Pieri è un mago comico di grande abilità e di grande feeling con i bambini. In questo laboratorio è un continuo salire e scendere da un ideale palcoscenico tra bambini/spettatori e bambini/maghi. Infatti i ragazzi, con l’aiuto del prestigiatore, si cimenteranno con l’arte dell’arte della manipolazione e realizzeranno vari giochi, provando a fare quel che apparentemente sembra assolutamente facile. Non uno spettacolo, non un laboratorio, non un’animazione, semplicemente… un incantesimo! Dur. 1 ora

 

Federico Pieri in “Abracadabra”

Spettacolo di magia comica. L’originalità di questo spettacolo e la sua comicità sta proprio nel creare un contrasto tra l’immagine seria e composta del grande mago e il modo di fare magia di Federico, sempre vittima dei suoi stessi giochi. Ispirandosi alla gestualità del viso quasi assente, ma molto incisiva, di Buster Keaton, “Abracadabra” è uno spettacolo dove sono contenuti vari numeri magici, eseguiti con un ritmo teatrale molto sostenuto e che prevede la partecipazione dei bambini, che potranno eseguire in prima persona i giochi di magia stupendo perfino lo stesso mago. Federico si cala nelle vesti del “Uomo Forzuto”, un personaggio apparentemente uscito da un fumetto, che dopo aver superato più o meno brillantemente alcune prove di forza, tenterà un numero molto pericoloso… Se in passato i suoi colleghi, per dimostrare coraggio e forza, hanno inserito la testa nella bocca di un leone, Chico inserirà la testa all’interno di un pallone del diametro di 180 cm, per poi venirne completamente inglobato.

Uno spettacolo leggero, divertente, gustoso che raccoglie ovunque un grande successo. Dur. 35 min.

 

Giocosamente in “Gioca la piazza”

Una piazza allestita con quaranta giochi di legno che riprende le antiche tradizioni popolari del gioco e consente a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’animazione senza tempo. Attività ludiche mirate alla cooperazione, all’intuizione, alla precisione e all’intelligenza capaci di far divertire attivamente le persone in maniera mai banale, capaci di far vivere diversamente gli spazi urbani. Dur. 3 ore

INSTRADA

Teatro, giochi  e cibo di strada

8 e 9 settembre 2022/ Santa Croce sull’Arno (PI) , Piazza Garibaldi e centro storico

Orario inizio spettacoli dalle 19.30. Ingresso gratuito

Organizzato dal Comune di Santa Croce sull’Arno

Direzione spettacoli: Terzostudio progetti per lo spettacolo

Ingresso gratuito – Tutte le sere dalle 19.30 in Piazza Matteotti – STREET FOOD

 Giovedì 8 settembre 2022

Via Turi – Dalle ore 19,30

“Gioca la Piazza”

Giochi di piazza. VIDEO https://youtu.be/HbXMSZku12M

Una piazza allestita con trenta giochi di legno che riprende le antiche tradizioni popolari del gioco e consente a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’animazione senza tempo. I più conosciuti come la catapulta, la pesca, il tiro ai barattoli si alternano ai nuovissimi Tiny Golf, Pixie Race la corsa delle biglie, Scaccia lupo, il Calcio soffiato, La Gara delle macchine e tanti altri da scoprire. Attività ludiche mirate alla cooperazione, all’intuizione, alla precisione e all’intelligenza capaci di far divertire attivamente le persone in maniera mai banale, capaci di far vivere diversamente gli spazi urbani. Dur. 3 ore.

 

Via Fratelli Rosselli/Corso Mazzini  – ore 19.30  e 22.00

Italo Pecoretti in “Di Pinocchio l’avventura”

Spettacolo di burattini a guanto e attore.

La fiaba di Collodi inizia nella “baracca” di Mangiafuoco, una sorta di teatro nel teatro dove Pinocchio, tra rincorse, equivoci, furberie e bastonate, affronterà mille avventure. La figura coinvolgente del contastorie si alterna a quella dei burattini, mettendo in luce l’ambiguità di Pinocchio, sempre diviso tra buoni propositi e continue fughe. Grande divertimento ed autentica paura, rivelano al pubblico dei ragazzi le difficoltà del percorso della vita. Uno spettacolo per tutti. dur. 30/35  min.

 

Via Buoni/Corso Mazzini – ore 19.30  e 22.00

El Bekin in “Horror puppet show”

Spettacolo di mimo e marionette. Video: https://vimeo.com/158239750

El Bechin è il suo nome, come la sua professione d’altronde! Come becchino scarrozza i defunti di città in città, ravviva le strade suscitando orrore nella gente! I suoi scheletri sono molto più vivi di quanto si possa credere e provocano il sorriso quanto più tentino d’incutere paura! Come risvegliare dal sonno più profondo questi burattini d’oltretomba? Naturalmente a tempo di musica, balli sregolati e una buona dose di follia. Clown dalle storie macabre ma esilaranti, El Bechin, riesce dar vita a uno spettacolo davvero divertente dal quale lo spettatore viene magicamente catturato, uno spettacolo che fa tornare bambini. Una commedia ricca di buffonerie o una danza dalle coreografie raccapriccianti? Di certo una risata vi seppellirà.  dur. 30/35  min.

 

Piazza Garibaldi – Ore 21.00

Veronica Gonzalez in “C’era due volta un piede”

Spettacolo di teatro dei piedi. Video https://youtu.be/NkL5QtbCZcI

L’artista ha due piedi speciali che si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Le sue marionette di carne ed ossa interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di ritmo, fantasia, poesia e humor. Uno spettacolo che ha fatto sognare il pubblico di tutto il mondo e che sicuramente incanterà anche a voi! Di e con Veronica Gonzalez. Premi ricevuti: San Giacomo Puppets Festival 2004, Silvano D’Argento 2005, Kid&Fun Salonicco (Grecia) Silvano D’Oro 2007, Valsequillo, Isole Canarias 2007, Val d’Albaida Valencia -Spagna 2007. Festival iberico americano, Mar del la Plata 2009 (Argentina) dur. 50 min.

 

Venerdì 9 settembre 2022

Via Turi – Dalle ore 19,30

“Gioca la Piazza”

Giochi di piazza. VIDEO https://youtu.be/HbXMSZku12M

Una piazza allestita con trenta giochi di legno che riprende le antiche tradizioni popolari del gioco e consente a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’animazione senza tempo. I più conosciuti come la catapulta, la pesca, il tiro ai barattoli si alternano ai nuovissimi Tiny Golf, Pixie Race la corsa delle biglie, Scaccia lupo, il Calcio soffiato, La Gara delle macchine e tanti altri da scoprire. Attività ludiche mirate alla cooperazione, all’intuizione, alla precisione e all’intelligenza capaci di far divertire attivamente le persone in maniera mai banale, capaci di far vivere diversamente gli spazi urbani. dur. 3 ore. 

 

Via Turi – Dalle ore 20,00

“Incontri ravvicinati con il mago”

Spettacolo itinerante di cartomagia. Video: https://youtu.be/6Iq896I1BWU

Un mago, abilissimo con le carte, se ne va in giro con il suo teatrino viaggiante – con tanto di proscenio e siparietto – pronto a stupire chiunque incontri. Una cosa è certa: evitate di giocare a carte contro di lui!! Un’animazione itinerante molto originale, adatta a qualunque tipo di iniziativa.

 

Via Fratelli Rosselli/Corso Mazzini – ore 19.30 e 22.00

Mago Omis in “Magic Moment”

Spettacolo di magia da strada. VIDEO https://youtu.be/2d4sN1UNkCQ

Uno spettacolo di magia da strada, nato con l’idea di stravolgere quello che per l’immaginario collettivo è il mago, quindi togliergli ogni protezione, farlo scendere dal palcoscenico, e fargli avere un rapporto ravvicinato con il pubblico. Questo ritorno alle origini apre nuovi risvolti alla magia ed influenza in modo determinante la performance che ogni volta cambia seguendo un filo illogico. Ogni gioco deve far sognare, deve illudere e stupire per essere stravolto dalle risa. La magia dell’impossibile mischiata alla comicità del gesto. Un mago poliedrico ed impertinente che rende tutto divertente. dur. 30/35 min.

Via Buoni/Corso Mazzini – ore 19.30 e 22.00

Alessandro Gigli in “Teste di legno, storie d’ingegno”

Spettacolo di burattini in baracca

“Teste di legno, storie d’ingegno” rappresenta il ritorno di Alessandro Gigli all’animazione delle durissime teste di legno, lo spettacolo ha ormai superato le 1000 rappresentazioni ed è considerato un ‘classico’ teatro di figura italiano.  Una storia semplicissima di amori contesi, di lotte furibonde, sfide terribili, lieto fine. Una storia perfetta nel ritmo, nei tempi di apparizione/sparizione, nell’alternarsi di rincorse e bastonate, tutti elementi che sono poi l’essenza dei burattini in baracca. Come personaggi ci sono padroni e servi, madri possessive e belle fanciulle, l’immancabile coccodrillo e cuori da conquistare. Ad impreziosire lo spettacolo c’è un uso dei giochi di parole, delle assonanze, delle rime, che rappresentano una novità per il teatro in baracca. con Alessandro Gigli, burattini, oggetti e baracca di Massimo Galletti e Lucia Osellieri, regia di Tomas Jelinek – produzione 1997.  dur. 30/35 min.

 

Piazza Garibaldi – ore 21.00

Circo Improvviso in “Pindarico”

Spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli. Video: https://youtu.be/63v_UAoEB6U

Un volo in bilico tra il realee l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte! Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri. La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno…Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinari e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio. Idee e costumi di Miriam Calautti e Pietro Rasoti; regia di Italo Pecoretti; musiche originali di Tiziano Fantappiè; con Pietro Rasoti e Miriam Calautti; una produzione di Terzostudi. Dur. 50 min.

I Re MAGHI

domeniche 5/12/19 Dicembre 2021  –  ore 17.00

Sala del Bastione, piazza del Bastione (la piazzetta dell’ascensore) – San Miniato (PI)

Ingresso con biglietto, intero € 6 – ridotto sotto i 12 anni € 4. Apertura biglietteria ore 16.30.

Con il Patrocinio del Comune di San Miniato, Terzostudio progetti per lo spettacolo presenta

I Re Maghi

Tre spettacoli per famiglie aspettando il Natale

5/12/19 dicembre 2021 – Sala del Bastione – San Miniato

INGRESSO CON BIGLIETTO. Apertura biglietteria 16.30 – inizio spettacolo 17.00.

Costo: € 6,00 intero e € 4,00 ridotto sotto 12 anni

Domenica 5 dicembre 2021/ore 17.00

Terzostudio presenta Abracadabra”

L’originalità e la comicità dello spettacolo sta proprio nel creare un contrasto tra l’immagine seria e composta del grande mago e il modo di fare magia dell’artista, sempre vittima dei suoi stessi giochi.

Ispirandosi alla gestualità del viso quasi assente, ma molto incisiva, di Buster Keaton,

“Abracadabra” è uno spettacolo dove sono contenuti vari numeri magici, eseguiti con un ritmo teatrale molto sostenuto.

dur. 50 min.

 

 

Domenica 12 dicembre 2021/ore 17.00

Terzostudio presenta Magic Moments”

Uno spettacolo di street magic, nato con l’idea di stravolgere quello che per l’immaginario collettivo è il mago, togliergli ogni protezione e fargli avere un rapporto ravvicinato con il pubblico.

Ogni gioco deve far sognare, deve illudere e stupire per essere stravolto dalle risa. La magia dell’impossibile mischiata alla comicità del gesto.

Un mago poliedrico ed impertinente che rende tutto divertente. dur. 50 min.

 

 

Domenica 19 dicembre 2021/ore 17.00

Terzostudio presenta Incontri ravvicinati con il mago”

Un viaggio nel mondo della magia ma senza Google maps. Salite a bordo e lasciatevi trasportare da un conducente non tanto lucido, ma che ci tiene a farvi divertire. Quindi venite preparati!

Assisterete ad esperimenti di telepatia e strani giochi di prestigio, verranno svelati alcuni segreti magici e tante gag demenziali. dur. 50 min.

 

 

 

INGRESSO CON BIGLIETTO. Apertura biglietteria 16.30 – inizio spettacolo 17.00.

Costo: € 6,00 intero e € 4,00 ridotto sotto 12 anni

Info e prenotazioni: 0571 485078 – alice@terzostudio.it

E’ possibile entrare anche senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Sala del Bastione, piazza del Bastione – 56028 San Miniato (PI)

Ingresso con green pass, mascherina, secondo le nuove normative anticovid.

Siparietti d’autunno!

domeniche 14/21/28 Novembre 2021  –  ore 17.00

Sala Kangaroo, via della gioventù 3 – Ponte a Egola (PI)

Ingresso con biglietto, intero € 6 – ridotto sotto i 12 anni € 4. Apertura biglietteria ore 16.30.

Terzostudio progetti per lo spettacolo e Arci Zona Cuoio presentano

Siparietti d’autunno

Tre spettacoli pomeridiani per bambini e famiglie

14/21/28 novembre 2021 – Sala Kangaroo – Ponte a Egola/San Miniato

INGRESSO CON BIGLIETTO. Apertura biglietteria 16.30 – inizio spettacolo 17.00.

Costo: € 6,00 intero e € 4,00 ridotto sotto 12 anni

domenica 14 novembre 2021/ore 17.00

Terzostudio presenta “Mondo PuPazzo”

Un mondo pieno di pupazzi. Un artista ventriloquo ed anche un pò mago in uno spettacolo che ha il retrogusto del vecchio cabaret e dell’avanspettacolo con tanti e diversi personaggi, ricchissimo di novità ed effetti originali. Amato dai bambini ma adatto ad un pubblico di tutte le età, dovunque è stato programmato ha riscontrato un successo straordinario.

Con Nicola Pesaresi, dur. 50 min.

 

 

 

domenica 21 novembre 2021/ore 17.00

Terzostudio presenta “Di Pinocchio l’avventura”

La fiaba di Collodi inizia nella “baracca” di Mangiafuoco, una sorta di teatro nel teatro dove Pinocchio, tra rincorse, equivoci, furberie e bastonate, affronterà mille avventure. La figura

coinvolgente del contastorie si alterna a quella dei burattini, mettendo in luce l’ambiguità di Pinocchio, sempre diviso tra buoni propositi e continue fughe. Grande divertimento ed autentica paura!

Con Italo Pecoretti, dur. 50 min.

 

 

domenica 28 novembre 2021/ore 17.00

Terzostudio presenta “Visioni d’incanto”

Uno spettacolo in continua evoluzione, in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative, la pittura scomposta come un puzzle, il teatro delle ombre, realizzate a vista con il corpo, e il racconto con la sabbia modellata a vista.

Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare, adatto ad un pubblico di tutte le età.

Con Federico Pieri, dur. 50 min.

 

 

INGRESSO CON BIGLIETTO. Apertura biglietteria 16.30 – inizio spettacolo 17.00.

Costo: € 6,00 intero e € 4,00 ridotto sotto 12 anni

Info e prenotazioni: 0571 485078 – alice@terzostudio.it

E’ possibile entrare anche senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Sala Kangaroo, via della Gioventù 3 – 56024 Ponte a Egola (PI)

Ingresso con mascherina. secondo le nuove normative anticovid